CONTRIBUTO ECONOMICO LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2015/2016

CONTRIBUTO ECONOMICO LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2015/2016” title=

Si comunica che, così come previsto dalle Leggi Finanziarie degli ultimi anni, il Comune provvederà ad erogare un contibuto economico quale rimborso totale o parziale per acquisto libri di testo per l’anno scolastico 2015/2016, per gli studenti che frequenteranno le scuole medie inferiori e superiori, purché provenienti da famiglie con un I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 10.632,94.
I genitori interessati o gli esercenti la patria potestà dei minori o gli studenti, se maggiorenni, di nuclei familiari con I.S.E.E. non superiore alla suddetta soglia, dovranno inoltrare apposita istanza allegando copia dell’attestazione I.S.E.E. rilasciata ai sensi del D.P.C.M. 5.12.2013 n.159, alle scuole di rispettiva appartenenza, entro e non oltre il 29 AGOSTO 2015.
Anche per l’anno scolastico 2015/2016 non saranno consegnati buoni libro, ma gli aventi diritto riceveranno una comunicazione circa il contributo loro attribuito, che sarà erogato previa presentazione di fattura o scontrino fiscale riportante il codice fiscale dell’acquirente e la descrizione analitica dei libri acquistati.
Il modello per l’istanza in foglio unico è disponibile presso le scuole stesse, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Giovinazzo e sul sito: www.comune.giovinazzo.ba.it, nella sezione Pubblica Istruzione.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Michele SOLLECITO
Il Sindaco, Tommaso DEPALMA