Prevenzione dell'influenza

In vista della stagione invernale, ed al fine di ridurre la diffusione del virus dell’influenza, si richiama l’attenzione dei Cittadini ad adottare alcune semplici misure di igiene e protezione individuale.
La trasmissione interumana del virus dell’influenza si può verificare per via aerea attraverso le gocce di saliva di chi tossisce o starnutisce, ma anche attraverso il contatto con le mani contaminate dalle secrezioni respiratorie. Per questo una buona igiene delle mani e delle secrezioni respiratorie può giocare un ruolo importante nel limitare la diffusione dell’influenza.
Scarica l'allegato PDF per maggiori dettagli.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Michele SOLLECITO
Il Sindaco, Tommaso Depalma

Scarica questo file (Comunicato prevenzione influenza 2014.pdf)Prevenzione dell'influenza[Allegato PDF]495 Kb