Servizio civico 2015

L’ASSESSORE ALLA SOLIDARIETÀ SOCIALE RENDE NOTO
Che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze al fine di accedere all’inserimento nella graduatoria del “Servizio Civico” per l’anno 2015.
Tale servizio è inteso come forma di assistenza economica a coloro che siano sprovvisti di adeguati mezzi di sussistenza, siano privi di occupazione e abili al lavoro, o pensionati con reddito minimo che si dichiarino disponibili a svolgere attività di “Servizio Civico” nei seguenti settori:
a) Servizio di vigilanza davanti alle scuole;
b) Servizio di vigilanza presso parchi e giardini;
c) Servizio presso strutture pubbliche, per l’apertura e chiusura delle stesse e pulizia degli ambienti interessati.

Gli interessati alle attività del “Servizio Civico” dovranno dichiarare in un apposito modello predisposto:
• Di non svolgere alcuna attività lavorativa;
• Di non avere redditi superiori all’importo di due pensioni minime INPS, pari ad € 12.881,18 (Anno 2013);
• Di essere disponibili a prestare la propria opera consapevoli che, in nessun caso, detta prestazione potrà assumere il carattere di lavoro subordinato nei confronti dell’Amministrazione.

Ogni anziano o cittadino, che presterà uno dei su citati servizi, riceverà un contributo giornaliero di € 8,00 (otto).
Coloro che effettueranno un “Servizio Civico” potranno farlo per un massimo di 6 (sei) mesi l’anno fatte salve motivate eccezioni.
L’istanza potrà essere presentata entro e non oltre il 28.11.2014 presso lo sportello dell’Ufficio di Solidarietà Sociale, ove sarà possibile acquisire ulteriori informazioni.
L’ufficio competente provvederà ad istruire le istanze pervenute e redigerà apposita graduatoria in base reddituale. Sono esentati dalla presentazione della istanza coloro che abbiano già presentato richiesta nell’anno 2014.
L’avviso è pubblicato sul sito www.comune.giovinazzo.ba.it unitamente alla modulistica necessaria.

Giovinazzo, 27 ottobre 2014
L’Assessore alla Solidarietà Sociale e Sanità, Michele SOLLECITO
Il Sindaco, Tommaso DEPALMA

Scarica questo file (Manifesto Servizio Civico 2015.pdf)Manifesto Servizio civico 2015[Allegato PDF]1405 Kb