Assessorato Cultura e Turismo

9 Giugno: Proiezione del film "POE - Poetry of Eerie"

9 Giugno: Proiezione del film

Ultimo appuntamento con la rassegna "Cinema Indipendente, Cinema d'autore" organizzata dall'Associazione Tracce in collaborazione con Distribuzione Indipendente e l'Amministrazione comunale.
Otto registi del panorama underground/indipendente italiano raccontano e reinterpretano i classici dello scrittore Edgar Allan Poe.
Il maestro indiscusso della letteratura horror del nostro tempo rivive al cinema grazie a questo gruppo di giovani registi, pronti a trasferire sullo schermo le ancestrali e più archetipiche paure dell'uomo. Un lavoro corale - sebbene composto da stili e approcci diversi - atto a reinterpretare, sviscerare e riscrivere la suggestiva poetica di un autore sempiterno, che ha popolato sogni e incubi di intere generazioni, ispirato e influenzato romanzieri, pittori, musicisti e perfino linee di gioielli.
Visione vietata ai minori di 18 anni.
INGRESSO LIBERO