Assessorato Cultura e Turismo

22/12: Gara di Orienteering nel Centro Storico

14/12: Presentazione gara di Orienteering A Spasso nel Tempo

Domenica 22 dicembre, alle ore 9,30, si svolgerà la prima gara di Orienteering realizzata nel Centro Storico di Giovinazzo, organizzata dalla Cooperativa Setteventi.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile chiamare il Sig. Alessandro Cavaliere al num. 340.72.52.604.
L'evento è rivolto ai ragazzi e ai bambini ed il suo scopo è quello di fare un salto nel passato, dove il tempo veniva misurato con la clessidra e al posto del tom tom si utilizzava la bussola, dove non esisteva la moneta ma il baratto, dove tutto era più semplice misterioso e affascinante.
Obiettivo principale è far scoprire e riscoprire il senso e il valore del borgo antico. Sabato, sarà possibile imparare ad usare una bussola a leggere una mappa e ad iscriversi gratuitamente per partecipare.

La presentazione si terrà sabato 14 dicembre presso la Sala San Felice.
La gara "A spasso nel tempo" sarà organizzata domenica 22 dicembre e domenica 5 gennaio 2014, con inizio alle ore 9,30 all'interno del Centro Storico.

L'Assessore alla Cultura e Turismo Enzo Posca
Il Sindaco Tommaso Depalma