Assessorato Cultura e Turismo

Vino e sai cosa bevi!!

Scopriamo insieme il mondo del vino tra colori, aromi e gusti. Un corso breve di primo livello per conoscere le verità della vigna, l’alchimia della cantina e le regole del servizio, un focus attento sulle istruzioni per il consumo consapevole e l’approccio salutistico alle bevande alcoliche.
E’ previsto un percorso tra i vitigni tradizionali e internazionali e un educational sui vini di Puglia. Ogni lezione prevede teoria e degustazione di vini per imparare a riconoscerne caratteristiche e qualità attraverso l’analisi sensoriale. Il laboratorio sarà tenuto dal Docente Enzo Scivetti.

ll corso è patrocinato dal Comune di Giovinazzo, Assessorato alle Politiche Giovanili, grazie al quale per i giovani di età compresa tra 18 e 35 anni sono previste significative agevolazioni economiche.
Ai corsisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Le lezioni inizieranno a partire dalla seconda decade di marzo.
Orari, calendario e costi saranno comunicati via mail. Il termine per l’iscrizione è comunque fissato al 11 marzo 2014.

L’Assessore alle Politiche Giovanili, Enzo Posca
Il Sindaco, Tommaso Depalma
Scarica questo file (Locandina corso vino giovinazzo finale.pdf)Vino e sai cosa bevi!![Allegato PDF]854 Kb