Pianificazione del Territorio - Urbanistica - Lavori Pubblici - Ambiente

Comunicazione in merito all'ottenimento del Patentino Verde

L’Assessorato alle Attività Produttive
COMUNICA
a tutti gli agricoltori che l’uso di anticrittogamici, insetticidi, diserbanti o altri presidi sanitari per la difesa delle piante e dei prodotti agricoli sono regolati dal ex D.P.R. n. 290/01 – D.Lvo 14/08/2012 n. 150. Chi distribuisce tali prodotti e dei loro coadiuvanti è il solo responsabile di eventuali danni a persone, animali, colture, acque, ecc. è obbligatorio essere in possesso del

PATENTINO VERDE

che costituisce Autorizzazione all’Acquisto e all’Impiego e viene rilasciato dall’Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura (I.P.A.) dopo apposito esame.
I requisiti per ottenere il Patentino Verde sono i seguenti:
  1. Essere maggiorenni;
  2. Essere Produttori Agricoli;
  3. Sostenere e superare un esame.
IL PATENTINO VERDE ha una validità di anni cinque.

Il Comune di Giovinazzo organizzerà un corso (o più corsi in base al numero degli iscritti) specifico di n. 20 ore per consentire una adeguata preparazione al suddetto esame.
Il corso sarà articolato in cinque giornate di quattro ore ciascuna da svolgersi dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Sede e date saranno successivamente comunicate.

IL TERMINE UTILE PER LA CONSEGNA DELLE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE AL CORSO E’ IL 15 APRILE 2015

Per il ritiro del modello di domanda e per eventuali informazioni gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio Comunale sito c/o il Comando di Polizia Locale in Via Cappuccini 113, il Martedì e il Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
L’Assessore alle Attività Produttive, Salvatore Stallone