Comunicazione in merito all'ottenimento del Patentino Verde
- Dettagli
- Categoria: Assessorato Urbanistica, Attività Produttive, Polizia Locale, promozione del centro Antico
- Ultima modifica il Venerdì, 13 Marzo 2015 07:45
- Pubblicato Venerdì, 13 Marzo 2015 07:20
- Scritto da Redazione
L’Assessorato alle Attività Produttive
COMUNICA
a tutti gli agricoltori che l’uso di anticrittogamici, insetticidi, diserbanti o altri presidi sanitari per la difesa delle piante e dei prodotti agricoli sono regolati dal ex D.P.R. n. 290/01 – D.Lvo 14/08/2012 n. 150. Chi distribuisce tali prodotti e dei loro coadiuvanti è il solo responsabile di eventuali danni a persone, animali, colture, acque, ecc. è obbligatorio essere in possesso del
che costituisce Autorizzazione all’Acquisto e all’Impiego e viene rilasciato dall’Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura (I.P.A.) dopo apposito esame.
I requisiti per ottenere il Patentino Verde sono i seguenti:
- Essere maggiorenni;
- Essere Produttori Agricoli;
- Sostenere e superare un esame.
Il Comune di Giovinazzo organizzerà un corso (o più corsi in base al numero degli iscritti) specifico di n. 20 ore per consentire una adeguata preparazione al suddetto esame.
Il corso sarà articolato in cinque giornate di quattro ore ciascuna da svolgersi dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Sede e date saranno successivamente comunicate.
DI PARTECIPAZIONE AL CORSO E’ IL 15 APRILE 2015
Per il ritiro del modello di domanda e per eventuali informazioni gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio Comunale sito c/o il Comando di Polizia Locale in Via Cappuccini 113, il Martedì e il Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
L’Assessore alle Attività Produttive, Salvatore Stallone