Comunicato dimensionamento scolastico

In data 20 gennaio 2015 la giunta regionale ha approvato il piano di dimensionamento scolastico 2015-2016 confermando e autorizzando l’istituzione di due Istituti Comprensivi così come configurati dall’Amministrazione comunale con delibera di giunta del 20 novembre scorso. Dal prossimo anno scolastico avremo dunque due istituti dimensionati e con dirigenti scolastici titolari e non più reggenti.
Così si esprime in merito l’assessore alla pubblica istruzione Michele Sollecito: con i nascenti Istituti Comprensivi abbiamo risolto l’ennesimo problema che si trascinava da anni ossia la presenza nella nostra città di Istituti sottodimensionati. Ora bisogna subito mettersi al lavoro per permettere a studenti, docenti, genitori e dirigenti scolastici di avviare al meglio questa nuova avventura cogliendo tutte le opportunità positive che derivano dall’istituzione degli Istituti Comprensivi, una scelta che in termini pedagogici e didattici è stata confermata dalle Linee guida Regionali sulla scorta di esperienze positive già condotte con successo in altri Comuni della Puglia.
In tema di scuola approfitto anche per segnalare che da venerdì prossimo 30 gennaio parteciperò in forma stabile ai lavori della Commissione Nazionale Anci per la Scuola e le Politiche Educative che al momento si sta occupando della discussione e della ridefinizione di alcuni aspetti della riforma “La Buona Scuola” varata dal Governo Renzi.
Scarica questo file (comunicato stampa DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO GENNAIO 2015.pdf)Comunicato dimensionamento scolastico[Allegato PDF]9 Kb