PROGETTO “INCLUDO” - seconda edizione

includo.jpg

Inclusione sociale e preparazione all’alfabetizzazione primaria e al conseguimento della LICENZA MEDIA per adulti (concittadini italiani e stranieri) e minoranze etniche in particolare rom. L’intervento fornirà a tutte le persone interessate i requisiti e le competenze necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro, per l’esercizio dei diritti di cittadinanza ed un eventuale accesso ai livelli superiori di istruzione e formazione professionale.
Il servizio sarà condotto dalla prof.ssa Corsina Depalo, insegnante presso l’I.C. Grimaldi-Lombardi, presidente della associazione Eugema onlus. Il progetto per l’anno scolastico 2015-2016, (dopo regolare iscrizione degli aderenti al Centro Provinciale Istruzione Adulti di Bari), sarà organizzato in due incontri settimanali, utilizzando un’aula della Scuola San Giovanni Bosco di Giovinazzo con puntuali momenti di verifica nella sede preposta al conseguimento del titolo. L’iniziativa “INCLUDO” seconda edizione amplia le attività già avviate negli anni precedenti dall’Assessorato alle Pari Opportunità con il coinvolgimento di scuole e istituzioni del territorio.

Destinatari del progetto
Minori di nazionalità italiana o estera (muniti di permesso di soggiorno), che abbiano compiuto il 16° anno di età privi della licenza di scuola media Adulti di nazionalità italiana o estera (muniti di permesso di soggiorno) privi di titoli di studio

Per le iscrizioni entro il 15 novembre 2015 rivolgersi alla Associazione EUGEMA Onlus
Cell. 345 4323094
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica questo file (Locandina progetto Includo.pdf)PROGETTO “INCLUDO” - seconda edizione[Allegato PDF]378 Kb