Lettera del Sindaco in tema di Ecotassa

Giovinazzo, lì 25 giugno 2014
Cari concittadini,
Il 30 giugno prossimo scade il termine per il raggiungimento del 5 % in più di raccolta differenziata che permetterebbe al nostro Comune di non subire sanzioni e ulteriore tassazione sui rifiuti così come indicato dalla Regione Puglia, ente competente in materia di Ecotassa.
La percentuale di partenza del nostro Comune era il 9,09 %, l’obiettivo è dunque raggiungere il 14,09 % al 30 giugno. Dopo la campagna informativa e dopo gli opportuni interventi concordati con la Daneco, azienda gestore del servizio di raccolta e smaltimento per il comune di Giovinazzo, la nostra percentuale si attesta al momento al 13%. È necessario quindi un ulteriore e definitivo sforzo per raggiungere la soglia fatidica del 14,09 %.
A tal proposito in questi giorni, al fine del raggiungimento dell’importante obiettivo, è stato intensificato il servizio di raccolta differenziata ma è necessario che tutti i cittadini facciano la loro parte e conferiscano al più presto, negli appositi contenitori, plastica, carta e vetro. Impegniamoci insieme per una Giovinazzo virtuosa.

Tommaso Depalma

Scarica questo file (lettera Sindaco ECOTASSA.pdf)Lettera del Sindaco in tema di Ecotassa[Allegato PDF]17 Kb